martedì 23 luglio 2013

Bambina di 11 anni scappa da casa per evitare matrimonio forzato. Video

In basso trovate il video.
Ha solo 11 anni Nada Al-Ahdal la bambina che racconta in un video pubblicato su Youtube la sua triste storia e il suo tragico destino: Nada è fuggita sala sua famiglia ed è in cerca dello zio perché non voleva vivere più con suo padre che stava costringendola a sposare un uomo adulto: “Che ne è stato dell’innocenza dell’infanzia?” chiede a se stessa e a chi la sta guardando.
L’innocenza di questa bambina sembra orma perduta da tempo o almeno è quello che si evince dalle sue parole: “Cosa hanno fatto di male i bambini? Perché devono essere costretti a sposarsi?”. Lo zio che da poco ha ritrovato la sta aiutando ma Nada decide di pubblicare il video per le bambine che ancora vivono il suo problema: “Sono solo bambini, ma non possono studiare o fare altro molti di loro tentano il suicido e alcuni ci sono riusciti gettandosi in mare. Questo non è normale per un bambino innocente”.
Parlando della sua storia Nada si lascia andare a dei commenti pesati sulla sua famiglia, suo padre infatti, l’ha persino minacciata di morte se non avesse acconsentito alle nozze:“Che tipo di persone minacciano di morte i loro figli in questo modo? Piuttosto mi uccido da sola, pur di evitare il matrimonio con uno sconosciuto. Mia zia materna aveva 14 anni quando è stata costretta a sposarsi. Dopo un anno ha versato litri di benzina sul suo corpo e si è data fuoco”.



2 commenti:

  1. I bambini sono anime innocenti NON SI FA si fa loro del male , io non ne ho purtroppo ma quando sento queste notizie vorrei averli, solo per proteggerli !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo queste sono culture che si trovano ancora nella preistoria rispetto a noi .. hanno un loro modo di pensare e agire ..

      Elimina